|
Subject:
Informazioni
Gentile Dottoressa,
ho ventisei anni ed ho da poco deciso di acquistare un cucciolo di boxer.
Insieme a tutte le splendide testimonianze fornitemi dai possessori di questi cani, mi è stato riferito della loro scarsa longevità (non arriverebbero al decimo anno d'età!). Si tratta di una informazione fondata, oppure è stato il caso a volermi far incontrare soltanto dei padroni sfortunati?
Sarei veramente felice di venire su "NATURALITER" e trovarvi, un giorno, un bell'elenco di tutti gli alberghi e pensioni (magari anche estere, magari con a fianco un accenno alle normative sull'importazione di animali in quel particolare paese) in cui siano accolti con lo stesso entusiasmo tanto i padroni quanto i "compari a quattro zampe". Un servizio del genere credo che sarebbe utile per i padroni, ed utilissimo per tutti quei cani spediti in una pensione per animali perché "...nel nostro albergo i cani non sono ammessi..."
Grazie tante
Luca
|
|
Risponde:
Dr. L. Cutullo
Medico Veterinario
Effettivamente il boxer non è una delle razze più longeve (10 anni sono già un buon traguardo), ma la resistenza al passare degli anni è un fattore del tutto individuale: la durata della vita non è prevedibile per nessuno, nemmeno per un cucciolo di boxer.
Comunque quello che conta e che è una razza piena di buone qualità e che dà tante soddisfazioni. Vedrà che il suo boxerino riempirà con il suo irresistibile fascino tutte le sue giornate.
Grazie per il suggerimento è una buonissima idea!
Con i migliori saluti:
Dott. Laura Cutullo
|