|
Subject:
Gatta con strani comportamenti.
11 ottobre 98
Vi scrivo perchè la mia gattina di un anno e pochi mesi, ha dei comportamenti alquanto strani e piuttosto rari per un gatto. Infatti "Missi" prediligie i giochi acquatici, mi spiego meglio: ama tuffarsi interamente con le zampe anteriori ed a volte anche con quelle posteriori nei secchi con acqua non curandosi affatto della sua tracheite cronica accompagnata da secrezioni di muco, convulsioni e sinusite (per ora controllabili con cure brevi di antibiotici in pastiglia). La sua passione è il bagno, o meglio il water, dove ci si lancia per afferrare con le unghie o con i denti eventuali residui di carta igienica usata, (a volte con residui di feci) portandoli in giro per tutta casa con una fierezza ineguagliabile, per poi giocarci e frammentarla ovunque. Si mangia i fiori, le foglie tenere della palma, qualche foglia di pianta grassa e le foglie di bambù .
Vi sarei molto grato se sapreste darmi spiegazioni in merito.
Ringrazio anticipatamente con un cordiale saluto
ADRIANO
|
|
Risponde:
Dott. Laura Cutullo
Medico Veterinario
Perchè la sua Missi sia così amante dell'acqua non lo so proprio, però è certo che questa sua acquaticità è, da un punto di vista della valutazione del caso, un sintomo molto importante in quanto "particolare e proprio".
Visti anche i diversi disturbi fisici che ha la sua gattina, le consiglio di sottoporla ad una visita omeopatica: credo che nel suo caso possa esserle di grande aiuto.
Con i migliori saluti:
Dott. Laura Cutullo
|