|
Subject:
Gatta e cistite.
7 aprile 99
HO UNA GATTINA SIAMESE DI 10 ANNI che DA QUALCHE GIORNO (20) HA INIZIATO AD ORINARE DOVE SI TROVA E LASCIA ANCHE PICCOLE PERDITE DI SANGUE PROVENIENTI DALL'UTERO (E' SPESSO IN CALORE). IL VETERINARIO HA DETTO CHE CI SONO DEI MICROCRISTALLI NELLA VESCICA E UNA INFIAMMAZIONE AL FEGATO. IL RIMEDIO PRESCRITTO E' UNA DIETA ALIMENTARE CON "DIET* FELINE S/D" CHE LA MIA GATTA RIFIUTA TASSATIVAMENTE E UN ANTIBIOTICO PER VIA ORALE. COSA POSSO FARE PER FAR CONSUMARE ALLA GATTINA IL CIBO CHE RIFIUTA E CHE E' L'UNICA (?) POSSIBILITA' DI GUARIGIONE.
Grazie per la risposta
Enrico Fadda
|
|
Risponde:
Dott. Laura Cutullo
Medico Veterinario
Misceli il nuovo cibo a quello preferito dalla sua gattina in proporzioni progressivamente crescenti in modo da farle accettare il nuovo sapore poco alla volta e senza fretta.
Cerchi di eliminare i croccantini che possono peggiorare il problema.
Utile è anche la Staphisagria in diluizione 30CH : sciogliere 7 granuli in un bicchiere di acqua. Dare circa due ml di questa soluzione una volta al dì direttamente in bocca fino a miglioramento. Agitare bene il preparato ( che può essere conservato coperto per più giorni) sempre prima della somministrazione.
Con i migliori saluti:
Dott. Laura Cutullo
|