NATURALITER

i consigli vai a cuccia vai all'arca vai ai consigli vai alla gallery vai al forum
i consigli


i consigli i consigli:
Archivio storico di lettere, suggerimenti e commenti!

Partecipa anche tu a questa rubrica di NATURALITER scrivendo a: info@naturaliter.it
Le risposte del veterinario alle vostre domande più interessanti verranno pubblicate in questa sezione.

 
 
Subject:
Che buoni vomityo e cacca!

Buona sera,
DA 15 GG HO UN NUOVO AMICO,PELOSONE, SI CHIAMA THAYSON.E' UN PASTORE TEDESCO A PELO LUNGO HA 3 MESI . NON HA AVUTO PROBLEMI AD AMBIENTARSI A CASA MIA, PRESO IN UN ALLEVAMENTO FATTO VEDERE DAL VETERINARIO IL CUCCIOLO STA BENE , HA AVUTO SOLO 1 OTITE.DA QUALCHE GIORNO FA COSE SCHIFOSE, MANGIA GLI ESCREMENTI, MA IL PEGGIO è CHE NON SONO I SUOI, ORA ANCHE IL VOMITO CHE TROVA IN GIRO . CREDO DI AVER COMMESSO UNA STUPIDAGGINE A SUONARGLIELE SULLA BOCCA, MA FA SCHIFO. MI GUARDA STORTO, CREDO SIA OFFESO, GLI PASSERA'. LA MIA DOMANDA è PERCHE' FA CIO'? MANGIA 2 VOLTE AL DI IN TOTALE 400 DI PAPPA SECCA DELL'EUKANUBA. DOVE SBAGLIO ? LUI PESAVA 11 KG ORA NON SO, PUO' ESSERE CHE ABBIA FAME,? MANGIA SEMPRE CON INGORDIGIA SINO A QUASI SOFFOCARE.

grazie
Laura

 
 
Risponde:
Dr. L. Cutullo
Medico Veterinario

Gentile Laura,
a 3 mesi il cane deve mangiare almeno 3 volte al giorno, anche 4 : pasti naturalmente più ridotti, ma frequenti.
La quantità complessiva giornaliera dipende dal tipo di crocchette, dal peso da adulto del cane, dal peso attuale e dall'età. Ogni tipo di crocchetta adatta alla crescita ha specificato sulla confezione la quantità in rapporto a tali variabili.
Le consiglio vivamente di far eseguire un esame parassitologico delle feci del suo cucciolo perchè avendo mangiato feci altrui è molto probabile che se ne sia infestato.
Le consiglio di somministrare al cucciolo il rimedio omeopatico Calcarea Fluorica 200CH: 7 granuli sciolti in pochissima acqua e dati direttamente in bocca 1 volta alla settimana per 3 settimane.
Tutti i giorni metta 4 gocce di Crab Apple nella ciotola dell'acqua per 1 mese.

Con i migliori saluti:
Dott. Laura Cutullo