NATURALITER

i consigli vai a cuccia vai all'arca vai ai consigli vai alla gallery vai al forum
i consigli


i consigli i consigli:
Archivio storico di lettere, suggerimenti e commenti!

Partecipa anche tu a questa rubrica di NATURALITER scrivendo a: info@naturaliter.it
Le risposte del veterinario alle vostre domande più interessanti verranno pubblicate in questa sezione.

 
 
Subject:
Raffreddore continuo!

Ho un gattino di circa sei mesi che curo con antibiotici da quando prendeva il biberon dal momento che è un trovatello. Il veterinario gli ha fatto il vaccino dopo un breve ciclo di sinulox e da allora lo ha praticamente messo KO.
Sotto antibiotico sta bene, ma come smetto ricomincia con starnuti e muco con tracce di sangue. Fortunatamente mangia tranquillamente ma sentirlo respirare a volte mette paura mi suggerite un valido rimedio?
Grazie



Cordiali saluti
Mario

 
 
Risponde:
Dr. L. Cutullo
Medico Veterinario

Buongiorno Mario,
non mi ha scritto se sono stati fatti esami al gattino per la ricerca dei virus FIV e FELV.
Qualora non li avesse fatti, le consiglio vivamente di farglieli fare. In ogni caso l'Oscillococcinum è un buon rimedio per le infezioni respiratorie sia acute che croniche. Sciogli una monodose in una bottiglia di acqua minerale non gasata, agita bene, poi usa questa acqua come acqua da bere mettendola per più giorni nella ciotola. Questo naturalmente se il gattino beve almeno un pochino. Quando è finita la bottiglia, rifai il tutto.
Non ti stancare subito, insisti per almeno un mese.
Altro rimedio potrebbe essere thuja 200CH: 5 granuli sciolti in poca acqua e dati direttamente in bocca e lontano dal pasto una volta ogni 15 giorni per tre volte. Se c'è miglioramento dare una volta al mese per due, tre mesi.
Tenga presente che le cure omeopatiche devono SEMPRE essere individualizzate in base a tutta una serie di sintomi tipici di ogni soggetto, quindi la mia è solo un'indicazione terapeutica di massima, data in base a quel poco che mi ha riferito.



Cordiali saluti:
Dott. Laura Cutullo