NATURALITER

vai agli eventi vai a cuccia vai all'arca vai ai consigli vai alla gallery vai al forum


i consigli eventi:
In questo spazio potete trovare segnalazioni di conferenze, corsi, ecc. riguardanti il mondo degli animali da compagnia.

Se volete segnalare a vostra volta un evento, mandate una e-mail a: Naturaliter-eventi
Le iniziative vengono pubblicate sotto la responsabilità di chi le segnala.


archivio



Seminario di una giornata per utilizzare i Fiori di Bach in veterinaria.

relatrice dott.ssa Laura Cutullo

organizzato da
FIORI DI BACH Formazione e approfondimenti
Meride (Canton Ticino)
tel 004191 6468766

FIORI DI BACH PER I NOSTRI AMICI ANIMALI
GIOVEDI 22 APRILE 2010
Sala Villa Alta c/o Organizzazione Socio Psichiatrica Cantonale, via Campagna Adorna, Parco di Casvegno, MENDRISIO

Per scaricare il programma (pdf)


Temi trattati
Il corso vuole essere un'intera giornata di impostazione molto pratica, senza però prescindere dal pensiero che ne costituisce le fondamenta.
Si partirà dalla visione olistica dell'animale inteso come unità psicofisica e dall' idea di malattia secondo il dott. Edward Bach per poi inquadrare ogni rimedio floreale nella sua specificità d'uso in campo veterinario esemplificandolo da casi clinici.
Si cercherà di dare un metodo per fare chiarezza sul capire "che cosa non va" in un animale, attraverso competenze con le quali si possa trovare il bandolo della matassa in chi non si esprime attraverso la parola.
Si daranno indicazioni su come preparare le diluizioni e le creme, su come somministrare i Fiori alle diverse specie animali, su come utilizzare ciascun fiore e in quale contesto.
Infatti verranno illustrati i sette gruppi caratteriali di Bach nella loro trasposizione nel contesto animale, analizzando fiore per fiore nel suo significato emozionale veterinario, con particolare attenzione ai 12 guaritori.
Secondo anche le esigenze e le richieste dei corsisti verranno date inoltre indicazioni specifiche per le problematiche che si presentano piú frequentemente. Ad esempio: l'ansia da separazione, la distruttività, l'aggressività, lo "sporcare" in casa e fuori dalla cassetta, il trauma, la timidezza, i comportamenti ossessivo-compulsivi, il terrore degli spari e dei fuochi artificiali, l'integrazione in un gruppo.
________________________________________________ www.fioridibach.ch